Come viaggiare sui Bus

Per acceder al sistema di trasporto pubblico urbano ed extraurbano di Cuneo sono disponibili titoli di viaggio su diversi supporti che consentono di trovare la soluzione più adatta alle singole esigenze:

  • Carta BIP (Biglietto Integrato Piemonte)
  • biglietto di corsa semplice, acquistabile a bordo e soggetto a maggiorazione



  • Carta BIP

    La carta Bip è un innovativo sistema di bigliettazione elettronica che permette, grazie alla tecnologia contactless, di viaggiare su tutti i servizi inseriti nella rete di mobilità della Provincia di Cuneo, indipendentemente dal tragitto del mezzo o dall'azienda di trasporto.

    Sulla Carta BIP personale, acquistabile al costo d € 5 presso i Centri Servizi alla Clientela del Consorzio o su www.grandabus.it, si possono caricare tutte le tipologie di abbonamento e il Credito Trasporti, con un importo a piacere.

    Per utilizzare il Credito Trasporti, che sostituisce il tradizionale biglietto cartaceo, è necessario validare la carta BIP sia in salita che in discesa (check in e check out) per scalare il costo del viaggio effettuato. In questo modo, sulla rete conurbata, si hanno 60' a disposizione per viaggiare, anche effettuando il trasbordo sul linee diverse, ripetendo la validazione su ogni tratta.

    La Carta BIP impersonale, non nominativa, è la soluzione ideale per chi utilizza solamente il Credito Trasporti (non si posson caricare abbonamenti).

    Si può richiedere ai Centri Servizi alla Clientela del Consorzio pagando una cauzione di € 5.


    Grandabus APP. Gestire i tuoi spostamenti è più facile!

    Grazie all'applicazione GrandaBus, disponibile su App Store e Google Play, è possibile acquistare un biglietto elettronico di corsa semplice direttamente in fermata, anche senza la carta BIP e senza maggiorazione, pagando comodamente con Carte di Credito o con Satispay. E' inoltre possibile rimmovare ogni tipo di abbonamento presente sulla propria carta BIP senza rivolgersi presso i punti vendita del Consorzio.

    L'App è anche un valido strumento per cercare soluzioni di viaggio e avere informazioni sugli orari di tutte le linee, compreso il passaggio, in tempo reale, degli autobus alla singola fermata.

    Gli orari programmati di ogni fermata presente sul percorso sono interrogabili dai sistemi di calcolo percorsi presenti su www.grandabus.it e integrati nelle mappe di Google.


    Inquadra il QR code presente ad ogni fermata!

    GrandaBus App ti permette di ottenere informazioni sugli orari di partenza e di arrivo, aggiornati in tempo reale.


Per info:
GRANDABUS n. verde 800.338171 - 0171/348131
STP s.r.l. TEL.0171/401765

oppure inviare una mail - premi qui


clicca qui per scaricare il file completo...



torna alla home page...